A
seguito di una consultazione che ha coinvolto diverse agenzie di
settore, la principale associazione italiana di produttori di mele,
Assomela, ha selezionato l’agenzia Sopexa per la realizzazione
di una campagna di comunicazione di tre anni (dal 2019 al 2021) sui
territori italiano e spagnolo.
Prevalentemente BtoB, la campagna
si pone l’obiettivo, da un lato, di sensibilizzare ed educare i capi
reparto e i rivenditori della grande distribuzione nella valorizzazione e
nella gestione del prodotto sul punto vendita
e, dall’altro, di accompagnarli nell’ambito delle attività
promozionali.
Grazie ad un programma di
formazione, la campagna porrà l’accento sui vantaggi delle varietà di
mele dell’offerta Assomela e sulle peculiarità dei metodi di produzione,
con un occhio di riguardo alle tematiche della sostenibilità,
della qualità e del controllo sanitario. Nell’ambito del programma,
viaggi studio in Trentino-Alto Adige, alla scoperta delle zone di
produzione delle cooperative che fanno parte dell’associazione come
Melinda/La Trentina, VI.P (Val Venosta) e VOG (Marlene).
Parallelamente, anche i professionisti seguiranno una formazione dedicata alla corretta gestione e conservazione del prodotto sul punto vendita.
Parallelamente, anche i professionisti seguiranno una formazione dedicata alla corretta gestione e conservazione del prodotto sul punto vendita.
Con l’obiettivo di potenziare la
visibilità delle mele Assomela all’interno dei reparti, saranno
sviluppate azioni di marketing e promozione nella grande e media
distribuzione, supportate da eventi/appuntamenti organizzati
in occasione delle principali fiere di settore – MacFrut e Interpoma in
Italia e Fruit Attraction in Spagna.
Sopexa : International Communication and Marketing agency, 100% Food, Drink e Lifestyle.
Sopexa
accompagna le aziende, i marchi, le collettive e le istituzioni nello
sviluppo della loro strategia di comunicazione e marketing. Grazie ad un
team
internazionale presente su differenti mercati, al passo con le tendenze
e le esigenze a livello locale, l’agenzia opera in tutto il mondo
attraverso servizi di Influencer, Branding e Shopper Marketing, e
strategie di comunicazione su salute-nutrizione. Per
maggiori informazioni:
Nessun commento:
Posta un commento