martedì 9 luglio 2019

Il Molino SIMA a Borghi d'Europa

Borghi d'Europa ha presentato all'Agriturismo Vallesanta nell'Oasi di Campotto  ad Argenta
il progetto dei 10 Percorsi Internazionali, lanciato ufficialmente nel mese di aprile nella sede
del Parlamento Europeo a Milano.

Grande spazio è stato riservato al Percorso Internazionale I Mulini del Gusto e Le Vie del
Pane e della Pizza.In questo contesto vi è stata la presentazione del Molino Sima.

UNA GRANDE COOPERATIVA DI AGRICOLTORI.

"E'quello che principalmente siamo-osserva Giuseppe Ciani, presidente di CAB Giulio Bellini-, "Agricoltori", associati in una cooperativa che oggi risulta essere una delle più grandi in Italia; la Cooperativa Agricola Giulio Bellini, di cui facciamo parte.
Dal 1992 produciamo farine biologiche ottenute in massima parte da cereali coltivati dai nostri soci. "E' LA NOSTRA FORZA". Buona parte dei cereali utilizzati soprattutto il FARRO e IL GRANO TENERO, provengono dal territorio Ferrarese dove, il Delta del Po, favorisce le condizioni agronomiche e climatiche garantendo i migliori risultati in termini qualitativi. 

KAMUT
Siamo stati fra i primi in Italia ad importare e a credere nel grano Kamut® khorasan. Oggi abbiamo raggiunto un risultato straordinario divenendo i maggiori produttori mondiali di farine ottenute con questo prezioso grano.

LE FARINE SIMA BIO
La produzione dei cereali biologici che trasformiamo, avviene secondo i disciplinari previsti dalla normativa vigente in materia di agricoltura biologica e tutte le fasi del processo produttivo, sono tracciate e certificate dal CCPB Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici.
La produzione biologica e il processo di conservazione dei cereali mediante la tecnica del freddo, consentono di avere farine esenti da residui di prodotti chimici.
Opzionale la macinazione a pietra che utilizziamo per le farine integrali, grazie alla naturalità del processo, garantisce l'integrità dei suoi principi nutritivi.

LE CERTIFICAZIONI:
I controlli effettuati dal nostro laboratorio interno, il manuale HACCP per il controllo igienico sanitario di tutte le fasi del processo industriale e la certificazione VISION 2000 (ISO 9001:2000) rappresentano le ulteriori garanzie sulla qualità e la sicurezza.
Per i prodotti biologici siamo certificati CCPB."


 

Sima Biologico, Kamut, Kamut Pizza

Nessun commento:

Posta un commento