Arte Fiera presenta gli espositori dell’edizione 2026, inaugurando idealmente un nuovo ciclo con la prima direzione artistica di Davide Ferri, affiancato da Enea Righi, Direttore Operativo per il quarto anno.
Pur con diversi cambiamenti – un rinnovato team di curatori, un nuovo progetto per il padiglione del “moderno” e una diversa articolazione delle sezioni curate – la fisionomia di Arte Fiera 49 vuole riaffermare la sua identità italiana, celebrandone le multiformi e sfaccettate componenti e rafforzandola con il ritorno di prestigiose realtà storiche e l’ingresso di numerose gallerie alla prima partecipazione ad Arte Fiera.
Il titolo di questa edizione, Cosa sarà, sottende uno slancio e una proiezione verso il futuro; un grado di imponderabilità; un rimando a quella componente di mistero che tiene il pubblico di collezionisti e appassionati visceralmente legati alle opere d’arte del presente.
Partecipano alla prossima edizione di Arte Fiera 174 gallerie, a cui si aggiungono 12 espositori della sezione dedicata all’editoria e 14 di quella dedicata alle istituzioni, per un totale di 200 espositori.
Nessun commento:
Posta un commento