Milano, novembre 2025 _ United Experience, società americana specializzata in eventi, produzioni multimediali e comunicazione integrata, sceglie ZedComm per le attività di PR e media relations sul territorio italiano.
La sinergia nasce dall’esigenza di promuovere in Italia “Wines Experience”, la nuova piattaforma internazionale dedicata alla promozione globale del vino italiano. Un progetto sviluppato da United Experience, la realtà nata dalla collaborazione tra BolognaFiere e Fiere Italiane SEA, che interpreta l’evoluzione del mercato con una visione contemporanea: offrire alle aziende vitivinicole un presidio continuativo in mercati ad alto potenziale e accompagnarle nel loro percorso di crescita all’estero.
I primi tre appuntamenti annuali, che rappresentano il cuore dell’iniziativa, saranno ospitati in hub fondamentali per il wine trade internazionale: Londra (26–27 aprile), Ho Chi Minh City (11–12 giugno) e Città del Messico (10–11 novembre). Un progetto di ampio respiro nato per sostenere il comparto vitivinicolo italiano e favorire un percorso di internazionalizzazione in un contesto estremamente sfidante.
Per Antonio Bruzzone, CEO di BolognaFiere: «Wines Experience si inserisce nel più ampio impegno di BolognaFiere a sostegno dell’internazionalizzazione delle eccellenze italiane. Questo progetto rappresenta un’evoluzione strategica dell’attività fieristica nel settore del food&beverage, orientata a offrire alle imprese strumenti concreti per presidiare nuovi mercati. Siamo lieti di poter contare su partner qualificati come ZedComm per valorizzare ulteriormente questa iniziativa e contribuire alla diffusione della cultura del vino italiano nel mondo».
«L’apporto di ZedComm si inserisce in un percorso che ci vede impegnati nel rendere gli eventi fieristici sempre più luoghi di dialogo, scambio, contenuto e innovazione» dichiara Maurizio Muzzetta, Presidente di Fiere Italiane SEA e fondatore di United Experience. «La complementarità delle nostre squadre ci permetterà di costruire un sistema di comunicazione più moderno, accessibile e capace di valorizzare al meglio il nostro impegno nel ripensare il ruolo stesso degli eventi di settore, con l’obiettivo di creare momenti realmente significativi ed efficaci».
ZedComm curerà PR, ufficio stampa prodotto e media relations affiancandosi a United Experience che coordinerà le attività creative, digitali e operative. Il lavoro congiunto includerà strategie integrate, la promozione degli eventi nel mercato di riferimento e la creazione di contenuti e storytelling per i canali social e altri strumenti promozionali.
Con questa collaborazione, ZedComm rafforza il proprio ruolo di partner per realtà italiane e internazionali del comparto vitivinicolo che vogliono far crescere il proprio brand attraverso un linguaggio chiaro e contemporaneo.
Nessun commento:
Posta un commento