Torino, 4 novembre: Sono 16.870, tra stampa, addetti ai lavori e pubblico generico, gli ingressi complessivi registrati da OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino durante le giornate della Contemporary Art Week
dall’1 al 4 novembre 2018. Quasi il doppio dei visitatori rispetto al
2017, quando nelle stesse giornate sono stati registrati 9.946 ingressi.
L’interesse del pubblico si è concentrato in particolar modo sulla mostra L’Atteso di Mike Nelson, a cura di Samuele Piazza.
La prima personale dell’artista inglese in un’istituzione italiana
allestita all’interno del Binario 1 delle Officine Grandi Riparazioni
sarà visibile al pubblico fino al 3 febbraio 2019 (giovedì, sabato e
domenica dalle 11.00 alle 19.00; venerdì dalle 11.00 alle 20.00).
Anche per le altre attività ospitate all’intero di OGR durante la Contemporary Art Week si è riscontrata una grande partecipazione. Tra queste nel Duomo e nel Binario 2, Artissima Sound, la nuova sezione della fiera torinese realizzata in collaborazione con le OGR e co-curata da Nicola Ricciardi, Direttore Artistico delle Officine Grandi Riparazioni di Torino e da Yann Chateigné Tytelman, curatore e critico d’arte.
Club to Club
invece, ha portato nella Sala Fucine delle OGR le serate speciali del
Festival e in particolare, giovedì 1 novembre, ha festeggiato il suo 18°
compleanno e i 25 anni di Artissima.
Moltissimi anche i visitatori più piccoli che si sono immersi nel Future Park, il primo spazio permanente in Europa pensato per i più giovani dal collettivo teamLab Kids per OGR. Future Park, al Binario 3, è un ambiente digitale interattivo che avvicina al processo creativo. Lo spazio è visitabile il giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00, il sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.00.
Nessun commento:
Posta un commento