Continuano le iniziative della Canottieri Milano per celebrare i 135 anni dalla fondazione. Dal 23 al 26 novembre sono in programma tre eventi molto diversi tra loro nell’anno del 135° anniversario di fondazione.
Si parte domenica 23 novembre alle 15.30 con Il Tempo del Viaggio, iniziativa della rivista Dove e del Corriere della Sera, dedicato alle nuove forme del turismo e a esperienze capaci di restituire armonia tra uomo, natura e tempo.
La Canottieri Milano è stata scelta per una delle tappe proposte.
In kayak, affiancati da istruttori certificati, si potrà percorrere un tratto del Naviglio Grande per vivere in modo diverso, pagaiando, le emozioni della città dal pelo dell’acqua. Per maggiori informazioni sul Tempo del Viaggio clicca qui https://eventi.corriere.it/il-tempo-del-viaggio-inverno/. Un’esperienza che può essere sperimentata tutto l’anno attraverso i corsi di kayak e canottaggio organizzati dalla Canottieri Milano.
Martedì 25 novembre nel piazzale della Canottieri Milano, Alzaia Naviglio Grande 160, verrà sistemata una panchina rossa. Una scelta della società per sensibilizzare atleti e soci alla prevenzione nei confronti della violenza di genere e del femminicidio. Valori di rispetto e di inclusione che da anni la Canottieri Milano porta avanti attraverso numerose iniziative tra cui Sport4All, manifestazione che a metà giugno per la quarta edizione consentirà a persone con disabilità fisica o intellettiva relazionale di sperimentare gratuitamente numerose discipline sportive (dal nuoto al canottaggio, dal tiro con l’arco al basket) seguiti da istruttori specializzati.
Giovedì 26 novembre alle 19, infine, un nuovo appuntamento del ciclo Invictus – Lab DFG, dedicato ai protagonisti dello sport che vivono il limite come territorio naturale. Ospite della serata presso la Canottieri Milano sarà Federico Colli, classe 1989, sciatore estremo, tecnico sportivo e uno dei preparatori atletici più stimati nel panorama italiano.
Conosciuto per le sue discese in sci ripido su linee di grande complessità, affianca una competenza approfondita nella preparazione atletica: negli ultimi anni ha seguito diversi atleti di vertice, un nome su tutte e tutti, Federica Brignone.
A guidare la conversazione con Federico Colli e la sua ultima impresa in Patagonia sarà Dario Ricci, giornalista di Radio24-IlSole24Ore, autore e voce del progetto narrativo Olympia, che da anni racconta storie, risultati e cultura dello sport. La partecipazione è aperta ai soci della Canottieri Milano e agli ospiti invitati.
«Vogliamo rafforzare la relazione con “Milano” e raccontare Canottieri Milano anche attraverso la sua dimensione culturale», dichiara il presidente Stefano Rossi. «Crediamo che lo sport sia un linguaggio universale, capace di dialogare con arte, musica, viaggio e impresa. Ogni appuntamento di questo calendario nasce per coinvolgere soci e pubblico esterno, creando occasioni di incontro e confronto. L’obiettivo è costruire un racconto corale, il club diventa anche un laboratorio multisensoriale sportivo».

Nessun commento:
Posta un commento