Asti, 20 ottobre – Lunedì 27 ottobre alle ore 12:00 presso, la Sala Gianni Basso del Teatro Alfieri Via Teatro Alfieri, 2, si terrà la conferenza stampa di presentazione ufficiale della seconda edizione del Barbera d’Asti Wine Festival, in programma dal 7 al 10 novembre 2025.
Nel corso dell’incontro, organizzato dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato in collaborazione con Go Wine e con il sostegno del Comune di Asti saranno illustrati alla stampa i principali contenuti del Festival, le iniziative in calendario e le novità di un’edizione che si annuncia ricca di appuntamenti.
Dopo il successo della prima edizione, il Barbera d’Asti Wine Festival 2025 torna con un programma ancora più articolato, pensato per coinvolgere un pubblico trasversale – professionisti del settore, wine lovers e nuove generazioni – in un percorso diffuso tra degustazioni, talk tematici, showcooking e masterclass. Un appuntamento che celebra il vino come espressione di un territorio sostenibile e aperto ai giovani protagonisti del settore.
“Il Barbera d’Asti Wine Festival rappresenta per noi una manifestazione capace di attirare sul territorio, sul vitigno un pubblico variegato e internazionale” sottolinea Vitaliano Maccario, Presidente del Consorzio “È un’occasione unica per promuovere l’identità e la visibilità della Barbera d’Asti e delle nostre denominazioni, elevandone il prestigio e rafforzando il legame tra vino, cultura e territorio.”
Nel corso della conferenza stampa verranno svelati i temi centrali, i relatori dei talk e le principali collaborazioni che animeranno le quattro giornate del Festival, trasformando Piazza Alfieri e il centro di Asti in un grande palcoscenico dedicato al vino e alla cultura del Monferrato.
L’appuntamento segna l’inizio del conto alla rovescia verso uno degli eventi più attesi dell’autunno piemontese, che conferma il ruolo di Asti come capitale del vino e dell’enoturismo sostenibile.
Nessun commento:
Posta un commento