Mercoledì 8 ottobre 2025, alle ore 12.00
Sala Stampa della Santa Sede
Via della Conciliazione, 54 - Roma
Roma, 6 ottobre 2025 – Mercoledì 8 ottobre 2025, alle ore 12.00, presso la Sala Stampa della Santa Sede, Via della Conciliazione, 54, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del Progetto internazionale Le Porte della Speranza, promosso da Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis - Dicastero per la Cultura e l'Educazione della Santa Sede e realizzato da Comitato Giubileo Cultura Educazione e Rampello & Partners.
Il progetto trae ispirazione dall’apertura, all'inizio del Giubileo, di una Porta Santa nel carcere romano di Rebibbia e consiste nell’assegnare ad interpreti noti l’ideazione di Porte artistiche, da realizzare in dialogo con le comunità carcerarie ed installare in alcune carceri, in Italia e nel Mondo.
Interverranno:
Em.mo Card. José Tolentino de Mendonça, Presidente della Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis e Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione;
Pres. Stefano Carmine De Michele, Capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria del Ministero della Giustizia della Repubblica Italiana;
Mons. Davide Milani, Segretario Generale della Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis;
Prof. Davide Rampello, Curatore del progetto internazionale “Le Porte della Speranza”;
On. Rita Júdice, Ministro della Giustizia della Repubblica Portoghese (in collegamento da remoto)
Prof. Giovanni Azzone, Presidente di Fondazione CARIPLO (in collegamento da remoto)
In sala saranno inoltre presenti e disponibili alcuni degli interpreti incaricati della realizzazione delle Porte della Speranza.
La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews.
I giornalisti e gli operatori media accreditati per la Conferenza Stampa sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.
Nessun commento:
Posta un commento