Primo appuntamento a Padova il 19 novembre, seguono Vicenza il 27 novembre e Milano il 17 dicembre. Hungrycircle presenta al pubblico di cultori e appassionati il drink che non si ripete mai
L'azienda vicentina Hungrycircle dà il via al tour IRRIPETIBILE!, un programma di eventi ospitati da rinomati cocktail bar e ristoranti, per presentare il nuovo aperitivo IRRIPETIBILE! American al pubblico di cultori e appassionati che desiderano riscoprire il piacere di sorprendersi.
Da qui a fine anno il prodotto sarà protagonista di tre appuntamenti, durante i quali si potrà dialogare con gli ideatori e assaggiarne diverse versioni proposte dai bartender: mercoledì 19 novembre all’Exforo di Padova, giovedì 27 novembre all’evento Amarone On Ice al Caffè Garibaldi dello chef stellato Matteo Grandi a Vicenza e mercoledì 17 dicembre all’UGO Cocktail Bar di Milano.
Come suggerisce il nome, IRRIPETIBILE! American è l’aperitivo che non si ripete mai: in ogni bottiglia le tre basi che lo compongono – bitter, spicy e smooth – vengono dosate in proporzioni variabili attraverso un processo brevettato, rendendolo un prodotto letteralmente unico. Anche il packaging risponde allo stesso concetto: ogni etichetta è numerata e presenta una struttura grafica e cromatica diversa, trasformando ciascuna bottiglia in un oggetto da collezione.
"Il progetto nasce come una doppia provocazione, concettuale e sostanziale – spiega Gianni Tagliapietra, titolare di Hungrycircle srl insieme ad Alessia Zanin –. Volevamo scardinare il concetto de “il solito” e rendere il momento dell’aperitivo un’occasione per sorprendersi, per uscire piacevolmente dalla propria area di comfort. Il drink, anche se ordinato più volte, non sarà mai uguale a quello che già si conosce. Ecco perché riteniamo fondamentale il confronto con il pubblico e la cura nella presentazione di IRRIPETIBILE! American: non si tratta di un semplice prodotto, si tratta di un’esperienza".
La prima serata sarà mercoledì 19 novembre, dalle 19.30, negli spazi dell’Exforo, cocktail bar affacciato su Prato della Valle, nato dal recupero dell’ex foro boario di inizio Novecento. I presenti, acquistando un drink IRRIPETIBILE! American, riceveranno in omaggio un “tasting kit” per assaggiare diverse anime aromatiche guidati dal bartender. A partire dal 19 novembre, inoltre, Exforo inserirà il prodotto nella propria drink list.
Giovedì 27 novembre IRRIPETIBILE! sarà l’aperitivo di benvenuto dell’evento serale Amarone On Ice che si terrà al Caffè Garibaldi in Piazza dei Signori a Vicenza. L’iniziativa, organizzata dai giovani produttori del Consorzio Tutela Vini Valpolicella e ospitata dallo chef stellato Matteo Grandi, ha l’obiettivo di proporre al pubblico vini rossi strutturati a temperature inusuali per conoscerne e apprezzarne diverse sfumature aromatiche e caratteriali.
Il tour IRRIPETIBILE! proseguirà all’UGO Cocktail Bar di Milano, sui Navigli, mercoledì 17 dicembre dalle 21.00. Per l’occasione, verranno proposti signature cocktail dedicati e assaggi utili a riconoscere differenze ed equilibri dell’aperitivo, in seguito inserito in carta.
Il tour di IRRIPETIBILE! proseguirà nel 2026, con nuove tappe in cocktail bar selezionati tra le più interessanti piazze italiane.

Nessun commento:
Posta un commento