martedì 4 novembre 2025

Montina Franciacorta debutta a Merano WineFestival 2025 a “Catwalk Champagne &more” e amplia la sua vocazione internazionale con Gambero Rosso International in Asia.

 

Montina Franciacorta partecipa per la prima volta alla 34ª edizione del Merano WineFestival, in programma dal 7 all’11 novembre 2025. L’azienda sarà presente nella giornata di martedì 11 novembre, all’interno della sezione “Catwalk Champagne &more”, dedicata alle migliori bollicine nazionali e internazionali. Un debutto importante che celebra la filosofia produttiva di Montina: autenticità, eleganza e profondo legame con il territorio. Al tavolo 42 sarà possibile degustare alcune delle etichette più rappresentative della cantina, tra cui Franciacorta Rosé Extra BrutMillesimato Brut 2020Riserva Quor Nature 2019 e Satèn, recentemente premiato con il The WineHunter Award Rosso e con i Tre Bicchieri Gambero Rosso 2026 per qualità e coerenza stilistica. La presenza a Merano consolida il percorso di valorizzazione e riconoscimento intrapreso da Montina nel panorama delle eccellenze italiane.

TOP ITALIAN WINES ROADSHOW – GAMBERO ROSSO INTERNATIONAL
Nel percorso di internazionalizzazione intrapreso nel 2025, Montina ha partecipato al Top Italian Wines Roadshow organizzato da Gambero Rosso International, portando il suo Franciacorta in alcuni dei principali mercati asiatici. La prima tappa si è svolta il 30 ottobre a Seoul, seguita da Taipei il 3 novembre, occasioni in cui il pubblico internazionale ha potuto degustare le etichette più iconiche dell’azienda: Franciacorta Satèn, premiato con i Tre Bicchieri Gambero Rosso 2026, Rosé Extra Brut, Millesimato Brut 2020 e Brut. Un percorso che ha permesso di far conoscere la visione di Montina oltre i confini nazionali, consolidando relazioni con operatori, buyer e appassionati, e confermando la vocazione internazionale della cantina come ambasciatrice della Franciacorta nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento